ottale echinopsis

Il mio echinopsis ha deciso di farmi un bel regalo… una fioritura speciale!!!!

Normalmente un cactus piccolo sviluppa un fiore ogni mese estivo, se va bene, che dura l’arco di poche ore.

Mentre la prima fioritura aveva portato 3 fiori, due in un giorno e l’altra il giorno successivo, che erano durati più del previsto visto il "non caldo" del periodo, e dopo aver fatto una fioritura di un singolo fiore a distanza di 15 giorni dall’altro, stanotte ha deciso di fiorire con ben 8 fiori tutti insieme.

Sono stato via tutta settimana e sono tornato a casa ieri sera e mi sono trovato davanti ad 8 boccioli pronti a fiorire nella notte. Verso le 23 ho fatto alcune foto ma il flash e il fiore bianco non rendono l’idea della bellezza di quello che stava avvenendo, oltre alla mia stanchezza per il viaggio e la settimana di attività, però stamattina ero una spettacolo che ho prontamente fotografato prima di andare a lavorare.

Qui di seguito tre immagini prese dall’album di picasa dove ho aggiunto, dopo le altre, anche queste immagini fotografate stamattina. (Qui il link)

echinopsis

26 thoughts on “ottale echinopsis

  1. Complimenti per la fioritura. Non sono moltissimi gli uomini appassionati di fiori anche se, in questi ultimi anni, fortunatamente anche i maschietti scoprono molte cose !! Ciao

Rispondi

