Milano dall’alto

Torno a scrivere della "mia" Milano, quella da vivere, gustare, assaporare, visitare nei vari eventi che si svolgono all’interno della sua cerchia.

Ne parlo perchè da domani sarà inaugurata la nuova sede della Regione Lombardia e ci sarà la possibilità di visitarla salendo al 39° Piano, a 161 metri di altezza, nel piano più alto d’Italia.

Essendo il grattacielo abbastanza centrale si potrà vedere tutta Milano dall’alto e dopo l’esperienza del Pirelli, di cui avevo parlato in altro post, non vedo l’ora di guardami tutto il panorama dei tetti in tegola rossa o in cemente, perchè Milano è un gran miscuglio, oppure le varie cupole e i campanili delle chiese, e, anche se sarà difficile, viste le previsione meteo, guardare e scrutare all’orizzonte le vette frastagliate delle montagne e la pianura che si distende verso l’appennino piacentino.

Vi racconterò come sarà andata anche questa visita in un prossimo post.

Annunci

6 thoughts on “Milano dall’alto

  1. ma che figata! Pensa che mio marito soffre di vertigini, eppure, novello richard gere (non so se ricordi il film pretty woman) ha la mania di salire SEMPRE su quanto di più alto c’è in ogni città dove andiamo…incredibile! Quando siamo venuti a Milano il massimo è stato il duomo: che bello stare tra quelle guglie! P.S. mi credi che ogni volta non siamo riusciti mai a vedere il cenacolo? E’ sempre prenotato per settimane da orde fameliche di turisti stranieri…  Ok, vai e scatta tante foto, poi urge decisamente un racconto dettagliato!!!  Buon week end!  Un sorriso per te.

  2. @Ioloxo farò le foto e le metto sul blog

    @Celeste vado domenica pomeriggio… domani ti dico meglio come sono organizzato

    un sorriso a tutti :)

  3. Umpf!
    Non è giusto, ci avete battuti in altezza: l’ascensore panoramico della Mole Antonelliana non arriva a 160 metri! Uffa!
    Ma noi Torinesi avremo LA RIVINCITAAAAA!!!

    (La rivalità Torino-Milano, come gli altri lettori potranno facilmente intuire, non si è ancora sopita definitivamente :-P)

  4. Da casa mia si possono ammirare 4 case e due colline… Sei fortunato a vivere in una bella città come Milano e spero di vedere presto le foto che hai scattato.

  5. sarà sicuramente una vista mozzafiato.. poter spaziare dall’alto con lo sguardo sopra Milano, i suoi tetti fin dove l’orizzonte si fonde con la città..

    un abbraccio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...