Un 1° maggio particolare

Sabato 1° maggio ho partecipato ad una festa particolare: il 25° anno di vita della comunità Maranà-Tha.
Questa comunità, come potete leggere sul loro sito, è una comunità di famiglie fondata sulla preghiera e la condivisione, che si realizza con il servizio al prossimo.

Come sono venuta a conoscenza di questa comunità? Beh tramite facebook, dove ho ritrovato una cara amica che mi ha informato che, subito dopo il matrimonio, aveva intrapreso questa avventura… e così, avendone le possibilità, a febbraio sono passato a trovarla, ricevendo l'invito a partecipare alla loro festa del 1° maggio!!!

L'esperienza è stata davvero bella, anche se un po' faticosa, dato che ho partecipato alla 3^ Camminata Ludico Motoria "I Care" di 10km, per inciso la camminata da quelle parti è una corsa, in mezzo all'oasi naturale La Rizza, se passate da Bentivoglio, 15 km a  nord di Bologna, vi consiglio una visita e una passeggiata.

Oltre la corsa ho partecipato al pranzo ad offerta libera, saremo stati in 500, allo spettacolo di giocoleria/magia per i bambini, davvero bello e divertente oltre che coinvolgente, e per finire al concerto di due gruppi gospel molto bravi.

E la giornata è passata così insieme a tante persone che si sono riunite per fare festa insieme in un'occasione davvero speciale…. credo che se la semplicità delle cose vissute e viste in questo luogo si propagasse in molti ambienti, forse non ci sarebbero meno problemi, ma un gusto diverso della vita.

Annunci

6 thoughts on “Un 1° maggio particolare

  1. Credi bene, Marinz. Troppo spesso ci affanniamo per raggiungere mete che poi lasciano solo l'amaro in bocca e un senso di vuoto. Dovremmo concentrarci di più sulle cose semplici e buone della vita, e ce ne sono tante, basta saper guardare.

  2. Carissimo Marinz,sicuramente hai vissuto una bella esperienza, un'occasione per riscoprire ciò che vale!Buona serata,un abbraccio,e grazie!

  3. Credere di più nella Divina Provvidenza, di manzoniana memoria, è quello che la vita mi ha insegnato. Spesso ci affanniamo a raggiungere dei risultati che non ci appartengono, ma la preghiera e la riflessione e vivere semplicemente sono le cose che ci aiutano a scoprire il vero valore della nostra vita.Un sorriso!

  4. Proprio ieri ho letto alcune citazioni sulla felicità, e quasi tutti, scritti da illustri pensatori, concordavano sul fatto che la felicità consiste nel sapere apprezzare le piccole, buone cose. Deve essere proprio così.

  5. Sempre attivo, sempre pronto a nuove scoperte, esperienze.La curiosità e la sperimentazione sono quelle cose che fanno crescere. on si vive senza interessi, senza passioni.Sono andata a visitare il sito della comunità e immagino sia un terreno buono per piantare dei semi.Il tuo impegno è costante e motivato. Molti invece fanno cose per … mettersi in mostra… Non tu.Sei specialeCiao

  6. è un 1° maggio fantastico quello che hai passato un'iniziativa splendida e lodevole, le piccole cose.. semplici e genuine sono sempre quelle che ci donano di più, e concordo se ce ne fossero di più di iniziative come questa forse chissà la gente sapendolo si porrebbe più domande ponendosi nei confronti della vita in modo più consapevole e responsabileun abbraccio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...