Tempo fugit

Dopo tutto un anno a parlare di "tempo" con i ragazzi, ora mi ritrovo con tante cose da fare ma anche con la stanchezza serale, nelle sere che sono a casa, e la poca voglia di stare davanti al pc.

Volevo però scrivere due cose su quello che è successo e succederà.

In primis sabato c'è stata la notte bianca dei musei e, per questo, sono tornato al Museo di Scienze Naturali di Milano. Era da diversi anni, forse 20 se non di più, che non c'entravo e mi ha fatto davvero piacere riscoprire un poco della mia infanzia osservando minerali, che collezionavo, i dinosauri, di cui sono sempre stato affascinato, soprattutto dal Triceratopo a grandezza naturale, nella sala centrale fino agli animali imbalsamati delle sale superiori. Credo che i bambini dovrebbero visitarlo con una guida che spiega loro le cose per assaporare un po' di quella avventura che ora ritrovano solo sui videogiochi.

Oltre questo ho avuto conferma delle ferie e quindi "devo" organizzare il mio "camino": prentorare i biglietti, avvisare Andrea, pianificare le tappe e allenarmi!!!

Che dire di altro? Che spero presto di avere un po' di tempo da dedicare alle foto, ne ho ancora tante da sistemare e so che c'è gente che aspetta di vederle.

4 thoughts on “Tempo fugit

  1. Poi quando mi dici come fai a fare tutto quello che fai…. me lo dici.E se ti avanza mi vendi un po' di tempoUn etto, un litro, un chilo….  non so come funziona dalle tue parti..Dalle mie FUGIT FUGIT FUGIT e basta…tra pogo FUGIT io…Sulla lunadici che se faccio l'autostop… intergalattico.. qualcuno mi raccatta?Pieffe non saprei perchè ultimamente è stanziale sulla terrahai una guida per caso?

  2. @celesteehi fra pochi giorni è il Twel Day (giorno dell'asciugamano)  … quindi il 25 portati un asciugamano dietro e ogni tanto alza il pollice al cielo… si sa mai che qualcuno ti dia un passaggio… però non sai per dove :o)Un sorriso :)

  3. il tempo spesso scorre talmente velocemente che è impossibile riuscire a stare al passo.. ma a me sembra che tu riesca a gestirlo benissimo ed in modo altruistico ed encomiabile..   dedicando assai più tempo agli altri che non a te stesso e questo lo trovo splendido.. come trovo meravigliose le tue paroleorganizzare il mio "camino"perchè è proprio così che siamo nella vita costantemente in camino..

    un abbraccio

  4. Marinz leggere i tuoi post, corrisponde sempre ad una buona dose di vitalità attivismo… Un'attivismo positivo, efficiente che rende soddisfatti e felici per quel che si fà ogni giorno.Credo che questo sia  un ottimo esempio, perchè  a voler tuffarsi in tante attività non ci vuol molto, ma crederci seguirle con passione e piacere e da pochi davvero. Complimenti per questo.Per il resto che dire, il Museo di Scienze Naturali sarà un gran vedere. Osservare, ammirare quel che fà parte di questo straordinario Pianeta è sempre interessante… dovrebbero appassionarsi un pò di più tutti quanti e soprattutto le persone più giovani. Ciao e Buona Giornata ;)

Rispondi

