Un mese e si va

Fra un mese, a quest'ora, dovrei essere dalle parti di Salamanca da dove inizierò la risalita verso Santiago.
Per ora la programmazione va a rilento, non c'è fretta, e cmq l'essenziale è partire con il minimo indispensabile e una gran voglia di "fare esperienza" di pellegrinaggio.

Non è il primo che faccio perchè nel 2000 ho fatto Assisi-Roma a piedi… però ogni "cammino" è differente. Basta pensare a quando si va in montagna per raggiungere un rifugio e una vetta, solo che qui non ci sono due o tre giorni di uscita, o una settimana, ma ci sono 15 giorni per fare 500km…. e non vedo l'ora!!!

Ma, siccome non credo che fare un cammino sia fine a se stesso, sicuramente serve per scoprire i propri limiti e riscoprire il proprio IO, ho pensato di "dedicare" una giornata a chi volesse e me lo chiede.

Mi spiego meglio: il cammino è di 15 o 16 giorni e ogni giornata di cammino avrà come "dedica" quella della persona che, per i diversi motivi, religiosi o meno, mi chiede di "ricordarlo" in tale data. La dedica o la richiesta non mi deve essere detta o scritta perchè, in quella giornata, il "nome" sarà al centro del mio peregrinare, il "nome" vale per la dedica. Il concetto è semplice ma un po' complesso da spiegare.

Indi per cui chi volesse mi può scrivere nel commento o in pvt la giornata che se dovesse essere occupata, dato che chi prima arriva meglio alloggia, gli risponderò per chiedergli di sceglierne un'altra.

Le date sono dal 2 agosto al 16 agosto, giorno in cui dovrei arrivare a Santiago.

Tutto chiaro?

Ci si aggiorna nei prossimi giorni!!!

13 thoughts on “Un mese e si va

  1. essendo l'11/08 Santa Chiara ti direi quasi di pensarmi quel giorno lì, ma non ho un vero motivo per cui chiederti di pensarmi.Perciò se ti ricordi di me l'11 agosto, pensami, altrimenti goditi solo il viaggio.A parte questo, 16 gg di cammino a piedi??!!??O_ochiara

  2. Caro Marinz : hai libero  l' 8 agosto ? E' il giorno in cui è nata mia figlia (8/8/88 10:18 !!!) . L' 8 è uno dei miei numeri ricorrenti : ho partorito mio figlio l' 8/11. Se posso prenotarmi per l' 8 agosto ( o quale altro dimmi tu)  ti "accompagnerò" virtualmente con il pensiero nel tuo percorso per quel giorno! Un abbraccio Ultreya! Suseya!  un sorriso  Renata

  3. Grazie ! Ho visto la conferma per l' 8 agosto – che tra l'altro è domenica quindi avrò modo di isolarmi di tanto in tanto ed "accompagnare i tuoi passi ai miei pensieri" ! Ultreya ! Suseya! Un sorriso Renata

  4. Un giorno qualsiasi, uno che ti resterà libero da altre richieste precise, ma un giorno per me lo vorrei davvero perché sto attraversando un periodo difficile.Grazie, Marinz.

  5. Ciao Marinz!Sarai sulla strada con un mio caro amico blogger che farà il percorso in bicicletta con suo padre.: ) bhe, visto che non l'ho trovato nei commenti, spero sia ancora libero: pensami il 15 di Agosto…Buona giornata!!OrsaLè

  6. Wow, il cammino di Santiago quest'anno!Spero tanto che riuscirai ad aggiornarci strada facendo, nel frattempo in bocca al lupo :-)

  7. [Pillole di Storia] Ultreya![..] Marinz sta per partire, pellegrino, per Santiago… e quanto a me, devo decisamente ringraziarlo.Mi obbietterete che voi non c’entrate niente in questo scambio di favori, ma non so cosa dirvi. Insomma: pazientate.Pazientate, perché [..]

Rispondi

