Corsa 5.30, Salama e spazio aereo

Eccomi qui :o)

In questo periodo sono stato full…. soprattutto nel week-end!!!

Ma partiamo da prima… venerdì 17 ho fatto il giro della Ghirlanda? Che cos'è vi domandere… sono i "sotteranei" del Castello Sforzesco di Milano che servivano sia per difesa, sia per fuga, sia per tansitare da una parte all'altra di Milano come la Chiesa di Santa Maria della Grazie, quella del Cenacolo. Purtroppo quel tunnel ora è chiamato "Tunnel della Metro" perchè…. passa la Linea 2 e quindi il tunnel è stato chiuso.
Presto posterò le foto di questo percorso.

Mentre questo week-end sono stato nel ferrarese per partecipare al Baloon Festival e alla Sagra della Salama da Sugo. Nel primo "impegno" ho assistito anche alle acrobazie aeree, comprese le Frecce Tricolori, mentre nel secondo ho assaggiato questa "famosa" salama cucinata in maniera particolare.
Anche qui presto (spero) le foto.

Oltre questo ho partecipato alla 5.30 di Milano. La corsa, come quella di Modena di cui avevo parlato qui, mi ha visto correre alle 5:30 del mattimo per una Milano addormentata insieme ad altri 1000 "pazzi"… l'esperienza è stata molto simile a quella di Modena anche se qui il profumo di tiglio non c'era. Però correre nella propria città illuminata dai lampioni, percorrere le vie che normalmente sono affollate di gente, di quel tran tran quotidiano che ti fa passare accanto alle persone, che neanche alzano lo sguardo, mentre ora si corre fianco a fianco con persone mai viste e ci si saluta con un sorriso è davvero qualcosa di poco descrivibile.
E' stato bello vedere i colori "notturni" dei palazzi, quelli naturali, il bianco opaco del Duomo, contro il blu o il rosa della settimana della moda che, come marziani non potevamo non tenerne conto, ed infatti alcune marziane erano vestite da sera, altri marziani, come me, indossavano la cravatta, altri erano in pigiama, vista l'ora.

Sulla corsa ci sono tante foto in giro… basta cercare "5.30 run milano"… in particolare quelle di Capasso (il fotografo ufficiale del gruppo Podisti da Marte oltre che di tutte le manifestaizoni podistiche nel circondario di Milano)

http://picasaweb.google.com/OneMarathonForCapasso/MILANORUN530MilanoLovesRun#

Annunci

3 thoughts on “Corsa 5.30, Salama e spazio aereo

  1. Oh bello…mi piace davvero tanto la tua dinamicità…il tua abilità di selezionare quelle attività che uniscono: cultura, curiosità e sport…Ci si tiene informa, ma non solo dal punto di vista fisico, che è comunque importante..ma soprattutto dal punto di vista mentale, delle relazioni con le persone e le proprie emozioni.. Riuscire a sentire la Vita, sempre vicino a sè… con felicità, è una grande soddisfazione. Complimenti ;)

  2. E vabbè Marinz …E poi ti lamenti perchè resta poco tempo!!!!!!!E che cavolo …….Io riesco a malapena a lavorare senza gravi incidenti….  (ed è un miracolo, credimi) … Tornare a casa (ed è il secondo miracolo quando ci arrivo ancora in stato cosciente) e poi riuscire a mettere insieme una cena, ogni tanto (perchè spesso non sono io ad occuparmene) E questo, è il terzo miracolo, seppure sporadico.Se riesco ad infilarci una cena fuori, nel senso di avere rapporti con umani che non siano di lavoro, o anchhe solo un paeritivo, ecco il quarto miracolo.bacio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...