Return to Ethiopia

L'anno scorso, cercando informazioni sul Cammino di Santiago, mi sono imbattuto in una frase che diceva più o meno: "Quando hai deciso di partire hai già fatto il primo passo".

A questo si può aggiungere l'incisione sulla stele davanti all'albergue di Zamora: "El valor del Camino y de la vida no está en lo que andas, en lo que descubres o en lo que se te da. El valor del Camino está en el amor que en tu andadura ofreces". 

 
Basterebbero queste due frasi per descrivere il nuovo viaggio che mi appresto a intraprendere… ritornare non è mai semplice perchè si pensa che tutto sia già scontato ma, come diceva Ramos De Castro, il valore è con quanto "amore" offri il tuo andare, quindi ogni cosa è sempre nuova e diversa se l'obbiettivo è quello di andare a "ricevere" piuttosto che donare.

Sicuramente il tempo donato sarà gradito e aiuterà a migliorare qualcosa, forse sarà una goccia d'acqua nell'oceano, tra tutte le necessità che ci sono… ma se non piovesse anche gli oceani sarebbero asciutti.


E quindi via in questa nuova avventura con lo zaino pieno di buona volontà ma con tanto spazio per ricevere il dono dell'amicizia, della condivisione, della gioia, della fatica e tanto altro con tutti gli amici che andrò ad incontrare.
 
Partiamo dunque e lasciamoci trasportare dalla bora dell'entusiasmo, dal vento della condivisione e dalla brezza dell'amicizia per poter navigare in quel stupendo paese ricco di colori e di sorrisi.
 
Augurando a tutti buon vento… Etiopia arrivo!!!!

Annunci

2 thoughts on “Return to Ethiopia

  1. Allora buona permanenza.
    Il viaggio vero è questo, come quello che descrivi. Quello che arricchisce, che dona e che diventa esperienza, messaggio, condivisione. Appunto.
    Un abbraccio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...