Quattro anni da marziano

Era l’11 aprile del 2010 quando ho iniziato a conoscere la famiglia marziana.

Era un mattinata di forte vento e sotto i palazzi obliqui della Fiera a Rho ho conosciuto il Capitano Marziano Fabrizio e Emiliano (una delle prime foto che ho è con lui). E da li è iniziata la mia avventura come runner.

Già con Alessandra, amica e collega, dopo un torneo di Beach Volley aziendale a Milano – sì sì a Milano avete letto bene – avevamo deciso di fare la Run For Food e poi ci eravamo spinti a creare la squadra per una staffetta alla Maratona di Milano. Quell’anno corremmo per Ascolta e Vivi Onlus con una maglietta verde acido con i nostri nomi stampati sopra.

Da quel giorno si sono susseguite missioni, raccolte fondi, placche marziane, dress code, ho conosciuto numerosi amici e fatto altre 2 staffette, sempre nel contesto del Charity Program della Relay Marathon, con una squadra affiatata come non mai: io, Davide, Ale e Andrea.

E domani festeggerò il compleanno correndo tutta la maratona. Si lo so, sono un po’ pazzo, ma le motivazioni, come già scritte in un altro post, sono due: l’aver vinto il pettorale ma soprattutto correre con le scarpe che mi ha regalato Andrea qualche mese prima di lasciarci.

Oltre questo sono riuscito a raccogliere 1.730 per il progetto Midnight Basketball di Fondazione Laureus Onlus.

Prima di tutto fundraiser e poi podista… questo il motto per questo compleanno. E non solo…

Pettorale MCM2013

8 thoughts on “Quattro anni da marziano

Rispondi

