Sono ancora qui

Ci eravamo lasciati, cioè ho lasciato “incustodito” questo blog, con il fundraising legato alla mezza maratona in Canada, più precisamente a Winnipeg nel Manitoba, regione centrale di questa grande nazione. E riprendo oggi parlando della missione di domani: l’happy hour tour dei Podisti Da Marte!

In mezzo a questo spazio temporale c’è stato il viaggio in Canada e Stati Uniti dove ho potuto salutare amici locali, amici in transito e amici che hanno deciso di mettere radici oltreoceano. Ognuno con la propria storia, la propria vita e le loro scelte, passate e future.

Del viaggio parlerò in un altro post quando avrò inserito le foto sul mio flickr (qui potete vedere, se volete, altre foto di altri viaggi ed esperienze) anche se non riuscirò a dire tutto quello che ho vissuto ma credo che le foto parleranno da sole.

Ma torniamo all’HHT marziano dicendo che domani si corre per COOPI e nello specifico per le loro attività in Sud America che è stato, nello specifico il Brasile, il primo stato extraeuropeo in cui sono andato e dove ho fatto volontariato durante le ferie estive. L’esperienza è stata talmente tanto bella che poi ho proseguito in Africa, per ben tre volte, sperando che valga il detto “non c’è due senza tre e il quattro vien da se”.

Come ricordavo correva l’anno 2002, anno molto particolare per me, che ha segnato profondamente la mia vita partendo proprio da quell’estate nella terra carioca a contatto con una realtà talmente povera che non potevo immaginare vivendo nel mio piccolo quartiere milanese.

Se volete partecipare domani sera alla missione qui ci sono tutte le istruzioni (è gratis).

Brooklyn bridge

One thought on “Sono ancora qui

  1. sembra essere una bella ed interessante iniziativa, Roma Milano non sono distantissime ma non mi sarà possibile esserci, magari un’altra volta

    un sorriso

    p.s.
    resto in attesa di un post sul viaggio, intanto sbircio le foto :)

Rispondi

