Coppa del Mondo di Sci a Santa Caterina – Parte 1 – L’arrivo

La prima neve a Milano è arrivata giusto stamattina che dovevamo partire per la montagna: direzione Bormio e Santa Caterina Valfurva dove domani ci sarà la prova di discesa libera maschile valida per la coppa del mondo di Sci.
Non è stato difficile arrivare a Bormio anche se la nevicata si intensificava, ma la montagna è bella viverla con la neve.

Erano diversi anni che non facevo questa strada e le lunghe gallerie non c’erano all’epoca. Un po’ mi dispiace, perché si perde un bel panorama, anche se oggi non ci sarebbe stato molto da vedere vista la poca visibilità, ma d’altro canto è molto più veloce che un tempo arrivare a destinazione.

A Bormio e a Santa Caterina c’ero stato nel 1990 se non ricordo male. Qualche giorno di vacanza con gli amici dell’oratorio, chi sciava, chi faceva fondo come me e chi camminava, sempre come me, verso alcuni rifugi. Mi ricordo le belle giornate di sole di quel periodo.
Ecco ora ritorno per poter vivere da vicino una discesa libera maschile e, anche se non ci sono più i miei idoli, come Ghedina e l’acerrimo rivale Luc Alphand, cercherò di scoprire i segreti dei dietro alle quinte di una manifestazione di questo tipo.

CoppaMondoFisi

Ora però, dato che fuori nevica e manca un po’ alla sfilata e alla distribuzione dei pettorali, faccio una capatina in piscina e nella Wellness area dell’albergo.

Intanto ringrazio la FISI ed UBI Banca Sponsor Ufficiale delle Squadre Nazionali di Sci Alpino per questa opportunità.

Annunci

2 thoughts on “Coppa del Mondo di Sci a Santa Caterina – Parte 1 – L’arrivo

    • Ho lasciato tanto da mangiare… e ho “conosciuto” anche il mastro distillatore Giuseppe Della Morte (Grappe e Liquori Schenatti) :o)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...