La “seconda vita” delle scarpe del runner

Per chi mi conosce sa che l’Africa ce l’ho nel cuore e se ha letto qualcosa dal mio blog sa come sono le condizioni dei ragazzi, su come giocano, in Etiopia.

Foto presa dal blog di Sergio Contin nel post http://sergiocontin.com/blog/katutura-project-capitolo/

L’iniziativa di dare “una seconda vita” alle scarpe da running, ormai scariche per “i professionisti” della corsa, mi era già piaciuta l’anno scorso e quindi, quando ho saputo che c’era anche quest’anno, ne sono stato molto contento.

Cosa consiste? Beh se sei un runner o comunque anche solo un appassionato di corsa, e hai “consumato” le tue scarpe, in termine tecnico si dice che sono diventate “scariche”, e quindi non utilizzabili per allenamenti o gare o tapasciate, non devi buttarle ma le puoi consegnare in uno dei negozi indicati nel post di Sergio Contin che, insieme al campione Alessandro Fabian, e patrocinati da Brooks Italia, hanno dato vita a questa iniziativa che l’anno scorso ha avuto tanto successo.

Dai una possibilità alle tue scarpe con Katutura Week che va dal 23 al 29 marzo ’15.

Locandina dell’iniziativa

8 thoughts on “La “seconda vita” delle scarpe del runner

  1. bellissima iniziativa.
    Ho saputo che anche quest’anno ci sarà il Color Run a Trieste, torni anche tu??? contattami in privato quando sai qualcosa che ci organizziamo in anticipo magari la vigilia ci vediamo…. io non riesco a fare la corsa…:D
    un abbraccio anche alla tua splendida moglie! e Buona Pasqua!
    Renata

  2. trovo sia un’iniziativa meravigliosa, e appena mi collego a fb linko la pagina così anche posso tenermi infirmata delle iniziative anche da lì

Rispondi

