Road to Florence

Firenze

Oggi sono andato a correre. E’ stata la sesta corsa dopo l’infortunio e la prima dopo il grande caldo di queste settimana, in cui sono andato a correre solo a Bari, nella brezza del lungo mare, mentre ero giù per la Color Run.

In questi mesi, da marzo, sono successe tante cose. Dall’infortunio, distorsione al menisco sinistro, che mi ha fatto saltare praticamente la fine del campionato di basket e mi ha fatto camminare la maratona di Milano, al grande caldo passando per diverse circostanze della vita che mi stanno segnando: nell’attesa snervante di capire come si evolveranno. Ci sono state, anche, cose belle come provare una monoposto di Formula 2 in un circuito vero (regalo di compleanno di Carla).

Tornando alla corsa, nonostante il caldo, che è, si diminuito, ma non di troppo, ho deciso di affrontare alcuni chilometri per rimettermi sulla “strada per Firenze” perché, dopo non essere riuscito a rispettare la “scommessa” sul tempo che avrei impiegato a coprire i 42,195 km della Maratona di Milano mi sono ripromesso di tenere validi i tempi, con la cena in palio, e di puntare ad una maratona entro la fine del 2015. La scelta è capitata su Firenze: uno perché è a fine novembre, due perché potrei correrla con mio cugino e tre perché è una città a cui sono legato da diverse amicizie. Ecco che quindi, con questa corsa di oggi, mi metto di impegno per preparare questa maratona sperando di avere il tempo e la “testa” per prepararla come si deve, come stavo preparando Milano fino al giorno del mio stop.

Prima di quella data vorrei però fare un altro cammino di Santiago e la scelta è caduta su quello portoghese partendo da Porto per arrivare in 9 giorni stimati a Santiago. Cammino fatto da due amici, Flavio e Emiliano, che mi hanno dato anche qualche dritta su dove dormire ma soprattutto su dove mangiare.

Nell’attesa che le cose “della vita” si sistemino nel verso giusto, chiudo qui questo articolo nella speranza di tornare a postare con una certa regolarità su questo blog.

5 thoughts on “Road to Florence

Rispondi

