Unconventional Pilgrim Route

zaino pellegrinoDomenica 17 aprile rimetterò lo zaino in spalla… non vedo l’ora.

L’idea iniziale era quella di fare, nel settembre dell’anno scorso, il Cammino Portoghese da Oporto a Santiago, ma con la malattia di mio padre ho dovuto rinunciare. Purtroppo le cose sono andate sempre peggio e con  la scomparsa prima di Fabrizio e poi due giorni dopo di mio papà ho deciso in quei giorni che avrei fatto un “pellegrinaggio” in loro memoria e per me stesso.

Camminare verso una meta, per diversi giorni, mi ha sempre rigenerato, soprattutto perché i tratti di cammino si fanno da soli e con gli amigos (amici pellegrini incontrati) si parte e ci si ritrova nel posto dove si dovrebbe dormire.

Questo cammino però lo farò da solo perché, come è scritto nel titolo, percorrerò il cammino che feci nel 2000 per il Giubileo e la GMG romana.

Perché proprio questo cammino? Perché a gennaio, valutando quando e quale fare, ho trovato il cd con il video di quella esperienza e scrivendo a Don Lorenzo ho scoperto che lui l’aveva rifatto nel 2013.

La provvidenza è con me – mi sono detto – così ho deciso di prendere i riferimenti per dove dormire, telefonando per chiedere se mi potessero ospitare.

Detto… fatto. Domenica alle 11:30 ho il treno per Assisi da dove mi metterò lo zaino in spalla e inizierò a camminare lunedì mattina.

Come per il Cammino Inglese ho creato una mappa su Youposition che si aggiornerà in automatico ogni volta che manderò al sistema le coordinate, e qualche foto, del luogo dove mi troverò.

Questo il link http://www.youposition.it/it/map/5867/assisi-roma-sulla-strada-del-2000.aspx

Pellegrini in cammino

Pellegrini in cammino

8 thoughts on “Unconventional Pilgrim Route

    • Spero di arrivare alle 15:30 … 67 fatta Strada provinciale della val serra… invece uscendo da terni faccio la 16 e solo l’ultimo km della 65 :)

  1. Pingback: finisce settembre | Pronti per cambiare il mondo

  2. Pingback: La Sincronicità: nulla accade per caso – Pronti per cambiare il mondo

Rispondi

