I Marziani sono tornati? Non so

Molti pensano, e penseranno, che quello che stiamo per fare sia un doppione di quello che erano i Podisti da Marte, ma io non lo vedo così. Secondo me è riduttivo dire che stiamo copiando o che riproponiamo le stesse cose.

Io la vedo, invece, come un’evoluzione e credo che sia giusto così.  Le evoluzioni, non me ne vogliano i darwiniani, partono sempre dalle esperienze delle generazioni precedenti e mettono in gioco se stessi cercando di capire come migliorare. Purtroppo la nostra generazione è stata troppo breve e il “padre” ci ha lasciati con tanto bagaglio ma senza sapere cosa sarebbe successo nel futuro.  Senza eredità in pratica ma abbiamo ereditato un “modo di essere”, con il modus operandi, che Fabrizio ci ha insegnato. Quindi il ripartire da dove ci si era fermati e fare quello che siamo capaci di fare è il primo passo per l’evoluzione senza rischiare l’estinzione.

Per questo è giusto fare qualcosa che già sappiamo ma mettendo a disposizione di altri quello che abbiamo imparato, che in fondo è quello che Fabrizio desiderava.

Per questo sono convinto che non stiamo facendo un doppione ma stiamo ripartendo per continuare il sogno, la rivoluzione e l’evoluzione dei marziani.

Abbiamo in ballo già 2 missioni e incontreremo una onlus che non sa come partire per una raccolta fondi da dedicare al suo progetto. Oltre questo, molti correranno la maratona, o faranno la staffetta, a Milano ritornando al principio quando i “primi marzianini” venivamo smistati nelle diverse onlus e insegnavano e imparavano a fare le raccolte.

E’ questo il bello dell’evoluzione. Imparare e trasmettere sperando che la “trasmissione” continui. L’importante è provarci e crederci. E noi lo stiamo facendo.

Annunci

One thought on “I Marziani sono tornati? Non so

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...